Siamo una rete di professionisti e uniamo le nostre competenze per offrirti sempre il miglior servizio possibile
 Nessuno si salva da solo,  di Margaret Mazzantini, Mondadori editore

 Nessuno si salva da solo,  di Margaret Mazzantini, Mondadori editore

Un romanzo di alcuni anni fa, da cui è stato tratto un film di successo, si intitolava..."Nessuno si salva da solo". Parliamoci chiaro: al giorno di oggi, un ingegnere, per quanto bravo, non potrà mai essere aggiornato a sufficienza in materie giuridiche e fiscali quanto un avvocato o un commercialista, e viceversa.

Ecco quindi la nostra idea: creare una rete di professionisti che lavorano insieme, ognuno con i suoi punti di forza ma con valori e visione comune, per offrire sempre una risposta rapida ed esauriente ad ogni tua esigenza.

 

 

PUOI CONTATTARE I NOSTRI PROFESSIONISTI PER OGNI  QUESITO,

TI GARANTIAMO SEMPRE UNA CONSULENZA GRATUITA

mail: consulenze@condominiancona.it

 

Amministrazioni condominiali

ing.Paolo Mazzeo

Primo piano.JPG

tags: Tabelle millesimali, Regolamento condominiale, Amministratore di condominio, Controllo fornitori, Revisione di bilanci condominiali

Laureato con lode in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio nel 2001, dopo 15 anni di esperienza nel settore delle costruzioni per importanti Società in Italia e all'estero, nel 2015 fonda e coordina un suo Studio tecnico di Servizi per la casa e il condominio. Abilitato a rivestire il ruolo di Amministratore condominiale e iscritto all'associazione di categoria A.N.A.P.I., dal 2002 è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Ancona e all'Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Ancona.


Architettura e design

Arch.Michele Ricci 

tags: Bioedilizia, Interni e ristruttarazioni, Design, Restauro, Permacultura

Si laurea in Architettura all'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Pescara. Iscritto all'ordine professionale della provincia di Ancona, fonda "archética", un laboratorio di ricerca e progettazione di architettura sostenibile e tecniche costruttive "alternative" che utilizzano materiali naturali come il legno, la paglia, la terra cruda, la calce, la canapa. Le sue attività professionali spaziano oltre a quella di architetto e designer anche nel campo della comunicazione grafica e web. E' membro dell'associazione "Edilpaglia" ed è membro fondatore di "A.R.I.A. Familiare" (Associazione Rete Italiana Autocostruzione Familiare) associazione di volontari autocostruttori. Nel 2012 vince il Primo premio "Territorio ed Economia" per il concorso internazionale "BAM/012, Bioarchitettura Mediterranea" a Barcellona e la Medaglia di Bronzo per le "Olimpiadi della Sostenibilità in Edilizia" organizzato da Gruppo Ripabianca.


mirco ricci ingegnere.jpg

EDILIZIA

Ing.Mirco Ricci

tags: Certificazioni energetiche, Ristrutturazioni e detrazioni fiscali, Verifica di agibilità, Sicurezza, Ingegneria sismica, Progettazione edile

Si laurea con 110 e lode in Ingegneria Edile presso l'Università Politecnica delle Marche.
Nel 2013 si abilita alla professione di Ingegnere superando l'esame di Stato, si iscrive all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona e diventa partner di Archética per la ricerca e progettazione di architettura sostenibile.
Abilitato alla figura di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri edili, diventa agibilitatore per la Protezione Civile attraverso il superamento della verifica finale del corso di formazione sulla gestione tecnica dell'emergenza sismica, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità; si interessa di progettazione antisismica delle strutture in legno ed efficienza energetica degli edifici.